Sono una sex coach,
educatrice e consulente sessuale certificata,
vuoi prendere un appuntamento con me?
In Italia non c’è ancora molta conoscenza e regolamentazione di queste professioni — ma non preoccuparti, cerchiamo di fare chiarezza insieme, così potrai capire se faccio al caso tuo :)
Sex coaching: a cosa serve?
Dal mio punto di vista, unx sex coach è una persona preparata e non giudicante che accompagna le persone nel loro personale percorso di benessere e consapevolezza sessuale.
Con il sex coaching puoi raggiungere obiettivi concreti che ti fanno vivere meglio la tua sessualità, secondo le tue regole e necessità.
Spesso però, le persone non hanno neanche idea di quali siano. Non conoscono loro stesse, il loro corpo, e non sanno cosa piace loro, come comunicarlo agli altri o stabilire i propri limiti.
Ecco perché al coaching associo anche una fondamentale parte di:
educazione e consulenza sessuale inclusiva
In quanto professionista, mi pongo l’obiettivo di tirar fuori dalle persone maggiore autoconsapevolezza, come quella riguardo le proprie risorse e desideri, lavorando sull’autostima, la fiducia, l’erotismo, le conoscenze e l’autodeterminazione.
Seguo un approccio basato sull’ascolto attivo, le risorse e conoscenze a mia disposizione e assegnando attività da mettere in pratica per sostituire abitudini tossiche con altre nuove e benefiche.